La qualità per Tomassini non è solo un fattore estetico ma è sinonimo anche d’integrità e di correttezza nei confronti del cliente finale, dell’ambiente e di tutti gli stakeholders.

Tracciabilità e trasparenza

Tomassini ha deciso di aderire al progetto TF- Trasparency and Fashion per la trasparenza produttiva del comparto moda promosso da ITF – Italian Textile Fashion.

Ogni cliente che acquisti un prodotto con marchio Tomassini ha la possibilità di verificare online dal sito www.tfashion.camcom.it, digitando il codice indicato sul cartellino, AGR0020A, che ogni fase della lavorazione, dalla materia prima al taglio, dall’assemblaggio alla finitura, sia stata realmente svolta in Italia.

Riteniamo che la trasparenza totale sia ormai diventata un diritto fondamentale per il consumatore e parte del valore del prodotto stesso.

Lavoratori

Oltre che al cliente Tomassini è da sempre attenta anche alle persone che   lavorano all’interno della propria azienda.

- La sicurezza e la salubrità dei luoghi di lavoro viene garantita da continui adeguamenti delle attrezzature e degli ambienti di lavoro al fine di garantire ai dipendenti una minimizzazione dei rischi legati all’attività lavorativa.

- L’azienda si occupa inoltre del monitoraggio costante dello stato di salute dei propri addetti tramite cheak up completi effettuati semestralmente su tutto il personale al fine di salvaguardarne la buona condizione fisica.

Territorio

Smart Leather è da sempre molto attiva per la promozione e la   valorizzazione del distretto produttivo di cui fa parte. Numerose sono le   partecipazioni che l’azienda porta avanti in questo senso, in particolare:

- CERCALCentro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera – di San Mauro Pascoli. Formato da un pool di oltre 50 aziende locali, leader del settore calzaturiero d’alta gamma a livello mondiale, tale centro è nato nel 1984 con lo scopo di promuovere la creazione di figure professionali ad alto   potenziale da inserire nel settore della calzatura e della pelletteria d’alta gamma, tramite la realizzazione di corsi di formazione ad hoc.

CNA FEDERMODA: ente impegnato nel sostegno e valorizzazione delle produzioni locali, nella tutela della legalità, nella lotta alla contraffazione

impresa-etica  traceability-fashion

Link esterno: www.tfashion.camcom.it

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X